La directory di trasporti e logistica

  • Cerchi un'azienda di trasporto ?

    Cerchi un'azienda di trasporto ?

    Consulta la nostra directory, troverai le migliori aziende
    di autotrasporti, logistica, spedizioni aeree e marittime

  • Aziende di Trasporto: la directory dei trasporti

    Aziende di Trasporto: la directory dei trasporti

    Trasporti su strada, Trasporti aerei, Trasporti via mare, ...
    tutti professionisti di trasporti e logistica su Aziendeditrasporto.it

  • Un elenco di operatori dei trasporti divisi per categoria

    Un elenco di operatori dei trasporti divisi per categoria

    Hai una azienda di trasporto ?
    Fai Trovare il tuo sito ! Registrati ora, è gratis!

Aziende in Evidenza

Trasporti ITAL-P.A.D.

Jan 15, 2010

ITAL-P.A.D. è il servizio ideale per spedizioni combinate: trasporto terrestre, aereo e marittimo a carico completo, su rotte nazionali ed...

S.EN. Trasporti

Nov 12, 2008

S.EN. Trasporti opera nel settore dell'autotrasporto nazionale ed internazionale ed esegue per carichi completi o parziali. S.EN. Trasporti è...

Cerca una Categoria

Quale categoria stai cercando?

Pedaggi 2011: domande entro il 3 agosto 2012

pubblicato il Jun 23, 2012

Dal 2 luglio 2012 le domande per ottenere gli sconti

Il Comitato centrale dell'Albo autotrasportatori nella riunione del 20 giugno 2012 ha approvato la deliberazione n.10/2012 che definisce termini e modalità per la presentazione delle domande per il rimborso parziale dei pedaggi relativi ai transiti autostradali effettuati nell'anno 2011.

Requisiti per richiedere lo sconto

Le riduzioni compensate dei pedaggi autostradali possono essere richieste:

  1. dalle imprese che, alla data del 31 dicembre 2010 ovvero nel corso dell'anno 2011, risultavano iscritte all'Albo nazionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano l'autotrasporto di cose per conto di terzi;
  2. dalle cooperative aventi i requisiti mutualistici, dai consorzi ed dalle società consortili aventi nell'oggetto l'attività di autotrasporto, iscritti al predetto Albo nazionale alla data del 31 dicembre 2010 ovvero durante il 2011;
  3. dalle imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi ed dai raggruppamenti aventi sede in uno dei Paesi dell'Unione Europea che, alla data del 31 dicembre 2010 ovvero nel corso dell'anno 2011 risultavano titolari di licenza comunitaria;
  4. dalle imprese ed dai raggruppamenti aventi sede in Italia esercenti attività di autotrasporto in conto proprio che, alla data del 31 Dicembre 2010, ovvero nel corso dell'anno 2011 risultavano titolari di apposita licenza in conto proprio, nonché dalle imprese ed dai raggruppamenti aventi sede in altro Paese dell'Unione europea, che esercitano l'attività di autotrasporto in conto proprio.

I pedaggi autostradali per i veicoli Euro 2, Euro 3, Euro 4 o superiori, appartenenti alle classi B, 3, 4 e 5, adibiti a svolgere servizi di autotrasporto, sono soggetti ad una riduzione compensata a partire dal 1° gennaio 2011 fino al 31 dicembre 2011, commisurata al volume del fatturato annuale in pedaggi.

Le riduzioni compensate sono concesse esclusivamente per i pedaggi a riscossione differita mediante fatturazione, e vengono applicate da ciascuna società che gestisce i sistemi di pagamento differito del pedaggio, sulle fatture intestate ai soggetti aventi titolo alla riduzione.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda va presentata in via telematica tramite il sito dell'Albo Autotrasportatori all'indirizzo http:\\servizi.alboautotrasporto.it. A pena di esclusione la domanda deve essere presentata dalle ore 9:00 di lunedì 2 luglio fino alle ore 14:00 di venerdì 3 agosto 2012.

La domanda telematica deve essere sottoscritta dal titolare, ovvero del rappresentante legale dell'azienda o di un suo procuratore, con la procedura della firma elettronica.

Il pagamento della marca da bollo sulla domanda va effettuato tramite bollettino postale sul c/c 4028 (specifico per l'autotrasporto). Al termine della compilazione della domanda in formato elettronico, l'impresa deve inserire in form web, sul sito dell'Albo, gli estremi del versamento (data di effettuazione del pagamento ed identificativo dell'ufficio postale), sui quali il Comitato Centrale effettuerà gli opportuni riscontri. A tal fine l'impresa è tenuta a conservare la ricevuta del pagamento (da non inviare al Comitato Centrale), per esibirla a richiesta del medesimo Comitato.

In merito alla compilazione in via telematica del prospetto dei veicoli, l'istante, negli appositi campi, deve inserire per ciascun mezzo a motore la targa, la classificazione ecologica Euro (esclusivamente Euro 2, Euro 3, Euro 4 o superiore, tenendo presente la normativa di riferimento riportata in allegato alla presente delibera) ed il numero dell'apparato telepass ovvero della tessera viacard ad esso abbinato nell'anno 2011 (Il numero dell'apparato Telepass o delle Tessera Viacard deve essere formato da 20 caratteri numerici, qualora il numero di tali apparati dovesse risultare inferiore a 20 occorre inserire tanti zeri iniziali fino ad arrivare a 20 caratteri complessivi).

Gli importi dello sconto sui pedaggi

La riduzione compensata si applica secondo i seguenti criteri:

  1. determinazione del fatturato totale annuo realizzato da ciascun soggetto avente titolo alla riduzione, moltiplicando il fatturato dei pedaggi pagati da un singolo veicolo per i seguenti indici di sconto:
    • 1 per i veicoli Euro 2;
    • 1,5 per i veicoli Euro 3;
    • 1,75 per i veicoli Euro 4 e Euro 5;
  2. applicazione ai seguenti scaglioni di fatturato globale annuo delle percentuali di riduzione compensata secondo il seguente prospetto:
    Ammontare annuo  Percentuale sconto
    4,33% da 100.000 a 300.000 euro
    6,50% da 300.001 a 800.000 euro
    8,67% da 800.001 a 1.500.000 euro
    10,83% da 1.500.001 a 3.500.000 euro
    13,00% oltre 3.500.000 euro
Francesco Parisi Group
May 21, 2007 Agenzie marittime

Francesco Parisi è un Gruppo di Case di Spedizioni ed Agenti Marittimi fondato, dall'omonimo...

Meridiana spa
Jan 8, 2008 Compagnie aeree

Compagnia aerea con tariffe a basso costo per i voli nazionali.

Bi.tr.a. AutotrasportiTrasporti autoveicoli
La Gotica TrasportiTrasporti e spedizioni nazionali
Thg Trasporti RefrigeratiTrasporti a temperatura controllata
Transpobank Borsa NoliBorsa Carichi

Chi Siamo

Aziende di Trasporto è la directory che dal 2007 cataloga le migliori aziende che operano nel settore dei trasporti terrestri, aerei e marittimi, classificandole in base ai servizi offerti. In pochi click potrai trovare e confrontare caratteristiche ed offerte delle migliori aziende di autotrasporto.

Cosa Facciamo

Il nostro portale presenta un elenco online di indirizzi e numeri telefonici delle principali aziende di trasporti e logistica. L'inserimento nella directory è gratuito e può essere fatto compilando il form con i dati della tua azienda.

Perchè Iscriversi ?

Ogni giorno sempre più utenti utilizzano il nostro sito per cercare un'azienda di autotrasporti. Le aziende presenti nella nostra directory usufruiscono di maggiore visibilità grazie al buon posizionamento che la stessa ha nei principali motori di ricerca.

Segnala la tua Azienda !

Approfitta subito dell'opportunità di promuovere il sito web della tua azienda di autotrasporti o logistica. Il tuo sito web sarà visibile a centinaia di nuovi visitatori! La registrazione nella directory è completamente GRATUITA !


Top